CHIAMACI
351-2066230

AGRIVOLTAICO a TREVISO

Nell'era dell'ecosostenibilità, l'agricoltura abbraccia nuove frontiere per ridurre l'impatto ambientale.
Con questo passo audace, non solo coltiviamo terre fertili, ma anche un domani più luminoso per le generazioni a venire.

AZIENDA AGRICOLA DI TREVISO abbraccia la sostenibilità con l’installazione di pannelli solari.

🌱 🌱 Sostenibilità nel Cuore dell’Agricoltura 🌱 🌱 

Nell’era dell’ecosostenibilità, l’agricoltura abbraccia nuove frontiere per ridurre l’impatto ambientale. Oggi, presso l’Azienda Agricola di Treviso, celebriamo un passo audace verso un futuro più verde: l’installazione di pannelli solari.

Questi maestosi pannelli, in silenzioso splendore, non solo catturano l’energia del sole, ma rappresentano un impegno tangibile per un’agricoltura più sostenibile. Oltre alla generazione di energia pulita, questa installazione ridurrà le emissioni di carbonio, promuovendo un ambiente più salubre per le nostre coltivazioni e le comunità circostanti.

Mentre i pannelli si stagliano contro il cielo, riflettono il nostro impegno per un futuro migliore, dove la prosperità agricola si sposa con la responsabilità ambientale. Con questo passo audace, non solo coltiviamo terre fertili, ma anche un domani più luminoso per le generazioni a venire.

Uno dei principali vantaggi del Agrivoltaico è la riduzione dei costi energetici. 

Questo passo audace promette un futuro più verde, riducendo le emissioni di carbonio e promuovendo un’agricoltura più pulita.  Un segno tangibile del nostro impegno per un ambiente più sano e una prosperità duratura.

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO 40% DELLE SPESE SOSTENUTE

Per promuovere la realizzazione di questi sistemi ibridi agricoltura-energia, la misura prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto, finanziato dal PNRR, nella misura massima del 40% dei costi ammissibili, abbinato a una tariffa incentivante a valere sulla quota di energia elettrica netta immessa in rete.

I beneficiari della misura sono gli imprenditori agricoli e loro aggregazioni o le associazioni temporanee di impresa che includano almeno un imprenditore agricolo.

L’accesso al meccanismo è garantito attraverso l’iscrizione in appositi registri o attraverso la partecipazione a procedure competitive in funzione della titolarità e della taglia dei progetti, che si svolgeranno nel corso del 2024. Le procedure di registro sono riservate a impianti di potenza fino a 1 megawatt realizzati da imprenditori agricoli e loro aggregazioni, mentre le procedure competitive sono riservate a impianti di qualsiasi potenza realizzati da imprenditori agricoli e loro aggregazioni, o associazioni temporanee di impresa che includano almeno un imprenditore agricolo.

Attraverso il provvedimento sarà favorito lo sviluppo di almeno 1,04 GW complessivi di impianti agrivoltaici.

Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata.

UNISCITI A NOI NEL CELEBRARE QUESTO IMPORTANTE TRAGUARDO

verso una sostenibilità radicata nel cuore stesso dell’agricoltura 🌿🌞

AGRIVOLTAICO

Treviso, Italia
10 Aprile 2024
18,06 kWp
15 kWp
SI
40% dei costi ammissibili

Create your account